Guida cicloturistica in Friuli

Guida cicloturistica in Friuli

Sono una figura professionale registrata nell’albo della regione FVG e opero in ambito turistico sportivo come Guida cicloturistica in Friuli.

I miei titoli sono “Maestro Istruttore categorie promozionali e giovanissimi TI2” e “guida cicloturistica sportivaFCI.

Sono una persona giovane e sportiva e vanto un’esperienza multidisciplinare variopinta, appassionato di mountain bike e di vita all’aria aperta, amo la montagna e la natura in generale, innamorato del territorio in cui vivo e spinto da un’instancabile curiosità.

Da questo nasce la motivazione e la passione di far scoprire il territorio che amo e vivo.

Fondamentale l’aiuto della mia famiglia e di un gruppo di amici che non si sono mai rifiutati di aiutarmi e c’erano sempre nel momento del bisogno!

Guida cicloturistica in Friuli: il progetto

Il mio progetto ha trovato voce nella splendida Carnia, ed in particolare Zuglio, luogo a me molto caro, dove riecheggiano piacevoli ricordi. Il mio obiettivo è proprio quello di far vivere a tutti esperienze positive che coniugano sano sport, scoperta del territorio, cultura, tradizioni, divertimento e relax. Dove vivere la natura e la montagna a 360° ti fa star bene. Mille avventure nella Carnia MTB ci attendono!

Come guida cicloturistica FCI credo che la rivalorizzazione del territorio e il suo rilancio economico sia possibile partendo sin da piccole iniziative, che si basano sulla collaborazione con le risorse del territorio, costruendo solide basi attraverso professionalità e competenze, intrecciandosi con le realtà locali e cercando sempre nuovi sviluppi e opportunità di crescita, promozione e innovazione.

Alessio somma

Il mio motto

Quando intraprendiamo un nuovo sentiero possiamo rimanerne sopraffatti e presi dalla paura rinunciare fin da subito, perderci in noi stessi, oppure scendere e rischiare di farlo tutto a piedi.

L’audacia del percorso che scegliamo, la sua intensità e la determinazione con cui lo affrontiamo, manifesta il nostro flow.

Fin tanto che questa sintonia viene mantenuta, possiamo essere certi di superare tutti gli ostacoli insormontabili che ci appaiono di fronte.

Alessio Somma

Titoli maestro di mountain bike e guida cicloturistica

guida cicloturistica in friuli

Guida cicloturistica in Friuli

Scopri i nostri Carnia bike tours!

Vuoi curiosare anche altri itinerari al di fuori della Carnia?

Magari ti possono piacere i fantastici percorsi che abbiamo preparato in Fusine di Val Romana.

Missione

Guidare le persone in totale sicurezza e divertimento, attraverso il magnifico territorio della Carnia, rendendolo accessibile a tutte le persone: dalle famiglie ai rider più audaci

Visione

Creare un punto di riferimento per Zuglio e dare più visibilità al territorio, valorizzando percorsi divertenti e poco conosciuti e offrendo una vasta gamma di servizi

valori

  • pedalare in sicurezza
  • divertimento per tutti
  • rispetto per il territorio
  • nuove e divertenti avventure
  • scoprire la storia dei romani attraverso le vecchie rotte
  • flessibilità, servizi e attenzione al cliente